Example: air traffic controller

Reiscriverere - Network Unità Territoriali ACI

Reiscriverere : Il mio veicolo risulta radiato d'ufficio e vorrei rimetterlo in strada. Ho ancora le vecchie targhe originali e voglio mantenerle. E' possibile mantenere la vecchia targa? I CASO. - il veicolo stato radiato d'ufficio e non risulta pi iscritto nei registri del PRA. - ci sono le targhe e la carta di circolazione originali II CASO. - il veicolo stato radiato d'ufficio e non risulta pi iscritto nei registri del PRA. - ci sono le targhe e non c' la carta di circolazione Si pu fare in entrambi i casi (I e II),. I CASO: L'utente dovr esibire allo sportello del Pubblico Registro Automobilistico: a) certificato d'iscrizione ad uno dei registri storici ai sensi dell' del (ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI), b) libretto di circolazione originario, c) foglio complementare originario o denuncia in copia conforme in caso di furto o smarrimento, (sostituibile con un'autocertificazione di resa denuncia), d) attestazione del versamento delle ultime tre annualit del bollo maggiorate del 50% (per la Regione Lombardia eseguito in posta sul c/c n 2238 per 90,00 se motociclo e di 135,00 se autoveicolo in unico versamento valido 36 mesi), e) titolo di propriet (atto di vendita o richiesta di intestazione)

NON E’ POSSIBILE REISCRIVERE AL PRA UN MEZZO RADIATO PER VOLONTA’ DEL PROPRIETARIO. Una volta ottenuta la REISCRIZIONE, la moto ricomparirà nei registri del PRA e sarà nuovamente ammessa alla circolazione alla stregua degli altri mezzi.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Reiscriverere - Network Unità Territoriali ACI

1 Reiscriverere : Il mio veicolo risulta radiato d'ufficio e vorrei rimetterlo in strada. Ho ancora le vecchie targhe originali e voglio mantenerle. E' possibile mantenere la vecchia targa? I CASO. - il veicolo stato radiato d'ufficio e non risulta pi iscritto nei registri del PRA. - ci sono le targhe e la carta di circolazione originali II CASO. - il veicolo stato radiato d'ufficio e non risulta pi iscritto nei registri del PRA. - ci sono le targhe e non c' la carta di circolazione Si pu fare in entrambi i casi (I e II),. I CASO: L'utente dovr esibire allo sportello del Pubblico Registro Automobilistico: a) certificato d'iscrizione ad uno dei registri storici ai sensi dell' del (ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI), b) libretto di circolazione originario, c) foglio complementare originario o denuncia in copia conforme in caso di furto o smarrimento, (sostituibile con un'autocertificazione di resa denuncia), d) attestazione del versamento delle ultime tre annualit del bollo maggiorate del 50% (per la Regione Lombardia eseguito in posta sul c/c n 2238 per 90,00 se motociclo e di 135,00 se autoveicolo in unico versamento valido 36 mesi), e) titolo di propriet (atto di vendita o richiesta di intestazione).

2 *. II CASO: In mancanza del libretto originario bisogna prima chiederne il duplicato alla motorizzazione civile (DTT). Successivamente l'utente pu presentarsi al con il duplicato della carta di circolazione e quanto detto nel precedente paragrafo alle lettere a), c), d), e). *Anche qui si prospettano due situazioni possibili: 1) Il richiedente l'iscrizione al non la stessa persona che risultava intestataria al momento della radiazione d'ufficio: necessario allegare un atto di vendita a favore di chieder l'intestazione. In questo atto il venditore non collegabile al precedente intestatario, in quanto un veicolo radiato dal non pu circolare ma non soggetto a trascizione della propriet . 2) Il richiedente l'iscrizione la stessa persona che risultava intestataria al momento della radiazione d'ufficio: possibile presentare una richiesta di intestazione, cio una dichiarazione di propriet in cui chiede la reiscrizione del veicolo a proprio nome con la stessa targa.

3 In entrambi i casi l'autentica della firma in calce al titolo pu essere eseguita da un funzionario ai sensi dell'art. 7 della L. 248/2006 (cio non richiesta l'autentica notarile). caso in cui il richiedente della reiscrizione del veicolo al PRA volesse trattenere il foglio complementare in quanto parte della documentazione relativa al veicolo di interesse storico, deve esibire l'originale pi una fotocopia del foglio accompagnati da un'autocertificazione apposita. L'originale sar reso annullato. NON E' POSSIBILE REISCRIVERE AL PRA UN MEZZO RADIATO PER VOLONTA' DEL. PROPRIETARIO. Una volta ottenuta la REISCRIZIONE, la moto ricomparir nei registri del PRA e sar nuovamente ammessa alla circolazione alla stregua degli altri mezzi. Sar per necessario, a quel punto, sottoporre il mezzo alla revisione, pur secondo i criteri stabiliti per i mezzi storici.

4 I P T: paga ipt fissa: - autoveicoli 51,65 euro - moto 25,82 euro _____. NON sara' POSSIBILE REIMMATRICOLARE CON IL VECCHIO NUMERO TARGA un veicolo se non avete pi le vecchie targhe . SI DOVRA' REIMMATRICOLARE CON. TARGA NUOVA.


Related search queries